James Estrin – Visual Storytelling Workshop
In occasione del Photo Vogue Festival 2017, un workshop per imparare come fare l’editing dei propri lavori fotografici, come promuoverli e pubblicarli.
Molte persone sono in grado di produrre immagini soddisfacenti, ma poche sanno fare editing e presentare bene il proprio lavoro. Queste capacità permetteranno ai partecipanti al workshop di distinguersi da altri fotografi, apprendendo come usare le immagini come mezzo narrativo.
In questo workshop verrà esplorata l’arte dell’editing per la realizzazione di libri fotografici e per progetti personali a lungo termine. Verrà analizzata la struttura del racconto fotografico e come fare un editing mirato ad ambiti diversi come l’editoria, le mostre o il web, ponendo l’accento sui dettagli della promozione dei propri lavori e di se stessi come professionisti.
Ogni partecipante avrà anche l’occasione di editare un lavoro fotografico con la consulenza del docente.
Per informazioni e iscrizioni, scrivere a workshop@linkelab.net
Biografia
James Estrin è fotografo senior di staff presso il New York Times. Inoltre è co-editor di Lens,la piattaforma del Times dedicata alla fotografia, insieme a David Gonzalez. Estrin lavora per il Times dal 1987 ed ha fatto parte del team che ha vinto il Premio Pulitzer nel 2011.
È co-produttore esecutivo del documentario “Underfire: The Untold Story of Pfc. Tony Vaccaro”, andato in onda su HBO nel 2016. Insegna in tutto il mondo ed è professore associato presso la City University della New York Graduate School of Journalism.