Presentazione Libro e Book-Signing

Dreaming Leone, Tabernas Desert, Almeria, Spain, November 2011.

 

DREAMING LEONE, Dal progetto editoriale al self-publish
25 Giugno, 2015, ore 19:00, LINKE. lab.

 

“Dreaming Leone mette in atto diversi dispositivi di comunicazione estetica attraverso un mix di evocazioni storiche e memorie cinematografiche. (…) La Storia non è un flusso a senso unico, ma un percorso binario alimentato da un processo di mimesis e di poiesis, di ispirazione e di creazione. In questo processo, fotografia e cinema non hanno solo il ruolo di strumenti di rappresentazione della realtà, ma sono motori di un’azione poetica di trasformazione della nostra visione del mondo, e le immagini di Dreaming Leone sembrano rivelare la dinamica di questo meccanismo.”
(dal testo introduttivo di Dreaming Leone, di Erik Vroons)

Dreaming Leone, un progetto di Alvaro Deprit sull’industria cinematografica degli Spaghetti Westerns nella sua Spagna natia, ha preso forma in un libro fotografico realizzato in collaborazione con Michela Palermo, editor e designer del libro.
Dreaming Leone ha ricevuto diversi riconoscimenti: Special Mention SelfPublish Riga ’14, e’ stato selezionato per il Kassel Dummy Book Award ’14 e per il Vienna Photobook Award ’14 per essere finalmente pubblicato in edizione limitata di 750 copie.

 

Alvaro Deprit e Michela Palermo, fotografi documentaristi legati all’industria editoriale, racconteranno la genesi del progetto Dreaming Leone e le sue evoluzioni, ragionando sullle possibilità di storytelling e le nuove opportunità legate alla diffusione del libro fotografico.

 

Per info:
02 89 550 774
info@linkelab.net